Gestione documentale per Broker assicurativo

Soluzione di gestione documentale su misura per broker assicurativo

Gestione documentale per Broker assicurativo con necessità di fornire servizi integrati online

La soluzione di gestione documentale per Broker di Generazione Informatica

Tipo azienda

Una buona gestione documentale per Broker deve assicurare ai clienti di poter fruire di un servizio accessibile via web per la preventivazione in diversi rami assicurativi, con possibilità di richiedere polizze e inviare/ricevere documentazione. Altrettanto importanti sono le funzioni per il controllo della singola posizione assicurativa, gli strumenti per la gestione dei sinistri e in generale tutte le funzioni per la gestione del rapporto assicurativo, amministrativo e commerciale tra Broker e Cliente. Il Cliente necessitava di un software gestione documentale.

Problematica

Oltre alle consuete necessità di implementazione web, il sistema di gestione documentale per Broker deve integrare in maniera completamente automatica il proprio preventivatore e i sistemi di emissione/gestione polizze con i preventivatori/gestionali delle compagnie di assicurazione. I preventivi generati devono essere frutto di interrogazioni in tempo reale dei sistemi proprietari delle singole Compagnie di assicurazione, nel mantenimento di una specifica identità di contenuti e grafica.

Soluzioni

La soluzione di gestione documentale per Broker consiste nella realizzazione di un’applicazione web con il plus di un’integrazione con i sistemi internet/intranet delle Compagnie di assicurazione, che, attraverso la simulazione di interazione di un utente con gli applicativi proprietari, realizza l’automatismo di dialogo. L’aggancio dell’applicazione ad Immagina permette l’archiviazione di tutta la documentazione dei singoli Clienti, delle Compagnie di assicurazione e dei sinistri registrati.

Benefici

La soluzione software gestione documentale Immagina per Broker consente la realizzazione dell’integrazione con i sistemi chiusi delle compagnie, attraverso la simulazione dell’attività di un utente, permette di realizzare automatismi di dialogo tra sistemi che altrimenti sarebbero “blindati”. L’adozione di Immagina come repository documentale, oltre a consentire agli operatori del Broker di operare a livello gestionale-amministrativo, permette ai Clienti di accedere a tutta e solo la propria documentazione.

Torna indietro  o visita le novità