Gestione documentale GDO elettronica

Gestione documentale GDO elettronica per le estensioni di garanzia

software gestione documentale gdo

Tipo azienda

Necessità software gestione documentale GDO: l’azienda gestisce le estensioni di garanzia su elettrodomestici e apparecchiature elettroniche per conto di una grande catena di distribuzione presente su tutto il territorio nazionale. Le estensioni di garanzia prevedono che per ogni guasto successivo al periodo di garanzia legale venga gestita la riparazione (dall’apertura del sinistro all’effettiva soluzione del guasto o sostituzione) e venga effettuato il pagamento al centro di assistenza.

Problematica

Gli operatori del numero verde devono accedere in tempo reale alla documentazione inviata dal cliente (prove d’acquisto, certificati di garanzia, etc.) e dai centri di assistenza (rapporti di intervento, relazioni tecniche, fatture, etc.) per verificarne correttezza e rispondenza alle condizioni contrattuali, al fine di gestire la pratica e procedere alla liquidazione del danno al centro di assistenza. Devono essere in grado di consultare tutta la documentazione facendo riferimento ad un unico strumento.

Soluzioni

Il nostro software gestione documentale GDO consente di archiviare otticamente con Immagina la documentazione, sia quella ricevuta dai clienti e dai centri di assistenza che quella inviata ai clienti e ai centri di assistenza. Consente di integrare l’archivio ottico e Immagina con le applicazioni di gestione delle pratiche di riparazione e con il software gestionale che effettua il pagamento, nonché con i programmi di contabilità. La quantità di documentazione archiviabile è di fatto infinita e ben si adatta alle esigenze della grande distribuzione.

Benefici

Grazie alla nostra soluzione software di gestione documentale Immagina, tutta la documentazione relativa ad ogni singolo certificato di garanzia è archiviata direttamente dalle sedi periferiche.
Gli operatori possono accederci in tempo reale durante i colloqui telefonici con i clienti e verificare la sussistenza delle condizioni contrattuali previste per l’esecuzione dell’intervento, nonché individuare il centro di assistenza tecnico logisticamente migliore per il cliente.

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