Casi di successo

Casi di successo di soluzioni software personalizzate

software gestione documentale

Software gestione documentale personalizzati: casi di successo

TIPO AZIENDA

L’azienda gestisce le estensioni di garanzia su elettrodomestici e apparecchiature elettroniche per conto di una grande catena di distribuzione presente su tutto il territorio nazionale. Le estensioni di garanzia prevedono che per ogni guasto successivo al periodo di garanzia legale venga gestita la riparazione e venga effettuato il pagamento al centro di assistenza.

PROBLEMATICA di gestione documentale

Gli operatori del numero verde devono accedere in tempo reale alla documentazione inviata dal cliente (prove d’acquisto, certificati di garanzia, etc.) e dai centri di assistenza (rapporti di intervento, relazioni tecniche, fatture, etc.) per verificarne correttezza e rispondenza alle condizioni contrattuali, al fine di gestire la pratica e procedere alla liquidazione del danno al centro di assistenza.

SOLUZIONI

Il software gestione documentale Immagina archiviare otticamente tutta la documentazione, sia quella ricevuta dai clienti e dai centri di assistenza che quella inviata ai clienti e ai centri di assistenza.
Integrare l’archivio ottico e Immagina con le procedure applicative di gestione delle pratiche di riparazione e con il software gestionale che effettua il pagamento, nonché con i programmi di contabilità.

BENEFICI

Con il nostro software gestione documentale tutta la documentazione relativa ad ogni singolo certificato di garanzia è archiviata direttamente dalle sedi periferiche.
Gli operatori possono accederci in tempo reale durante i colloqui telefonici con i clienti e verificare la sussistenza delle condizioni contrattuali previste per l’esecuzione dell’intervento, nonché individuare il centro di assistenza tecnico logisticamente migliore per il cliente.

TIPO AZIENDA

I Clienti del Broker devono poter fruire di un servizio accessibile via web per la preventivazione in diversi rami assicurativi, con possibilità di richiedere polizze e  inviare/ricevere documentazione. Altrettanto importanti sono le funzioni per il controllo della singola posizione assicurativa, gli strumenti per la gestione dei sinistri e in generale tutte le funzioni per la gestione del rapporto assicurativo, amministrativo e commerciale tra Broker e Cliente.

PROBLEMATICA

Oltre alle consuete necessità di implementazione web, il Broker deve integrare in maniera completamente automatica il proprio preventivatore e i sistemi di emissione/gestione polizze con i preventivatori/gestionali delle compagnie di assicurazione con cui ha rapporti. I preventivi generati devono essere frutto di interrogazioni in tempo reale dei sistemi proprietari delle singole Compagnie, nel mantenimento di una specifica identità di contenuti e grafica.

SOLUZIONI

Realizzazione di un’applicazione web con il plus di un’integrazione con i sistemi internet/intranet delle Compagnie, che, attraverso la simulazione di interazione di un utente con gli applicativi proprietari, realizza l’automatismo di dialogo. L’aggancio dell’applicazione ad Immagina permette l’archiviazione di tutta la documentazione dei singoli Clienti, delle Compagnie e dei sinistri.

BENEFICI

La realizzazione dell’integrazione con i sistemi chiusi delle compagnie, attraverso la simulazione dell’attività di un utente, permette di realizzare automatismi di dialogo tra sistemi che altrimenti sarebbero “blindati”. L’adozione di Immagina come repository documentale, oltre a consentire agli operatori del Broker di operare a livello gestionale-amministrativo, permette ai Clienti di accedere a tutta e solo la propria documentazione.

TIPO AZIENDA

I dipendenti di un grande gruppo bancario, che aderiscono alla Cassa di assistenza interna, hanno diritto a rimborsi di varia entità per tutte le spese mediche e sanitarie sostenute, anche per i propri familiari. La necessità di implementare nuove metodologie di calcolo, differenti tetti di rimborso e variazioni nelle condizioni di erogazione può manifestarsi anche più volte nel singolo anno.

PROBLEMATICA

La Cassa di assistenza deve verificare la posizione contributiva di ogni associato, approfondire gli aspetti di ogni richiesta di rimborso, erogare quanto spettante, in funzione di parametri complessi quali plafond, franchigie, anzianità contributiva, tipologia di contratto, etc. Oltre a questa attività la Cassa ha frequenti necessità di ottenere integrazioni e supplementi di documentazione clinica.

SOLUZIONI

Realizzazione di un’applicazione client/server per la gestione di tutta la procedura legale, amministrativa e contabile, con il plus di un’applicazione web per gestire il rapporto con i singoli associati. L’aggancio dell’applicazione ad Immagina permette l’archiviazione di tutta la documentazione dei singoli associati, dei referti e delle prescrizioni, consentendo un più efficace controllo delle richieste sia a livello di singolo che di nucleo familiare.

BENEFICI

Il sistema gestionale, che effettua tutti i calcoli, i controlli e le operazioni necessarie, insieme all’adozione del nostro software gestione documentale, permette al personale della Cassa di assistenza di svolgere le proprie mansioni con un’accuratezza e un livello di controllo impensabili con strumenti tradizionali. L’apertura del sistema verso l’esterno, attraverso la piattaforma web, permette agli associati di accedere a tutta e solo la propria documentazione.

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